Vieni a scoprire

Dal cuore
della Toscana

Al riparo delle colline, con la brezza del mare

Benvenuti su

Tenuta di Canneto

Dalle dolci colline che si affacciano sul Mar Mediterraneo ai vigneti rigogliosi, dai boschi secolari agli ulivi millenari, ogni angolo della Tenuta racconta una storia di bellezza e autenticità. I nostri vini, nati da una terra generosa e da un lavoro appassionato, sono il riflesso di un territorio unico e affascinante.

Tenuta di Canneto

La Cantina

Dal 1987

Situata in un’area di dolci declivi collinari, tra la valle del fiume Sterzae quella del Cornia, la Tenuta di Canneto raccoglie diciotti poderi su una superficie totale di 1.000 ettari, di cui 30 adibiti alla coltura della vite.

Il Territorio

Dal Cuore della Toscana

La selezione dei vigneti a macchia di leopardo è frutto di un’accurata ricerca scientifica sull’analisi del terreno e sull’esposizione in base alla quale sono stati vitati con selezione clonale i più eccellenti Cru.

Tenuta di Canneto

Vini

LA NOSTRA PRODUZIONE

Estratto a freddo

OLIO

EXTRA VERGINE DI OLIVA

L’olio extra vergine di oliva proviene dalla frangitura tradizionale delle olive raccolte nella proprietà. I 2.172 olivi presenti si dividono nei cultivar Frantoio e Leccino, in parti uguali. 

Appena raccolte a mano nel periodo tra ottobre e novembre, vengono frante presso l’Antico Frantoio Toscano. Ne nasce un olio di un bel color verde dorato, con un profumo delicatamente fruttato. 

In bocca si apprezza il sapore fruttato con un gradevole retrogusto leggermente piccante che accompagna splendidamente carni e verdure.

Il Territorio

In un angolo di Maremma autentica e ancora poco conosciuta, nella zona delle Colline Metallifere, sorge Canneto.
Borgo di 200 abitanti a circa 300 metri sul livello del mare, circondato da boschi e macchia mediterranea.

Tenuta del Canneto

News

Le Ultime Novità

Segreteria
380 5233852
347 5560843
Scrivici
Mappa