Skip links

L’estate è la stagione perfetta per conoscere Tenuta di Canneto

Meta straordinaria per una gita enoturistica fuori dagli schemi e dalle mete più inflazionate: scopri Tenuta di Canneto!

Posizionata tra il mare e le colline metallifere di un angolo ameno della Maremma toscana, Tenuta di Canneto è una tappa da non trascurare durante l’estate; l’azienda offre, per tutto il periodo estivo, dei percorsi per conoscere la cantina ed i suoi prodotti, oltre ai segreti di una produzione di eccellenza che rappresenta un unicum nella zona.
Il tour della Tenuta prevede una full immersion tra le pregiate annate in degustazione: Le Croci, il Santabarbara, il Pian di Contessa – Merlot e il Podere Vizzate – Syrah rientrano nel gruppo dei rossi, vini dal sapore forte e deciso. Un particolare prodotto della cantina che sarà in degustazione è il Rosato, dal sapore delicato e vellutato. Per gli amanti del bianco la Tenuta di Canneto offre un vino molto particolare dal gusto fresco e morbido: il Lillatro Garbato, sangiovese vinificato in bianco.
L’esperienza in cantina sarà anche l’occasione per visitare il suggestivo borgo di Canneto, racchiuso dall’ antica cinta muraria e collocato a 300 metri sul livello del mare. Solo 200 abitanti popolano il paese, vera oasi di tranquillità vicina al mare e perfetta per un fresco pernottamento anche nei mesi più caldi.

Leave a comment