Skip links

I brindisi della Tenuta di Canneto

Una bottiglia della cantina toscana è un dono di Natale elegante e raffinato, perfetto per esaltare tutti i gusti delle feste

Ormai giunti al mese di dicembre e con l’approssimarsi delle festività bisogna iniziare a pensare al regalo ideale per parenti e amici. Un dono ricercato e raffinato, che potrebbe al contempo accompagnare i pranzi e le cene natalizie, è indubbiamente una bottiglia di vino della Tenuta di Canneto.
Da inserire in una composizione di prodotti tipici o anche da soli, i vini della Tenuta di Canneto rappresentano il meglio di un territorio, quello tra le valli dei fiumi Sterza e Cornia, votato alla coltura della vite. La cantina, sempre all’avanguardia, trasforma l’uva in vini di alta qualità, espressione dello spirito dell’azienda.
Per chi in vista del Natale vuole optare per un dono importante e dal gusto inconfondibile, l’azienda maremmana propone diverse etichette: Le Croci, il Santabarbara, il Pian di Contessa – Merlot e il Podere Vizzate – Syrah rientrano nel gruppo dei rossi, vini dal sapore forte e deciso. Per i palati più delicati un altro prodotto della cantina è il Rosato, dal sapore morbido e vellutato. Per gli amanti del bianco la Tenuta di Canneto offre un vino molto particolare dal gusto fresco e morbido: il Lillatro Garbato, sangiovese vinificato in bianco. Tutti i vini della Tenuta di Canneto sono perfetti per esaltare le ricette della tradizione natalizia e ovviamente per i brindisi delle feste.
Infine se si vuole optare per un originale confezione regalo è possibile abbinare il vino alla bottiglia di olio extra vergine di oliva prodotto dalla stessa Tenuta di Canneto, dal sapore fruttato con un gradevole retrogusto leggermente piccante.
La celebre cantina toscana augura a tutti un sereno Natale e un felice anno nuovo. Come sempre è pronta ad iniziare un altro anno conservando la sua vocazione vitivinicola unica, mantenuta viva dall’esperienza di chi lavora con passione la terra e cura i vigneti dai quali nascono i suoi vini.

Leave a comment